In viaggio di Nozze da New York continuando in crociera ai Caraibi o fino in Messico
New York: la grande mela
New York è la città che non dorme mai, ne abbiamo già parlato in un precedente articolo e vi abbiamo descritto alcuni dei luoghi principali che meritano di essere visti durante il soggiorno in città. In questo articolo, invece, rivedremo i luoghi principali di Manhattan, e vi consiglieremo come continuare per l’estensione mare per chi è in viaggio di nozze
Manhattan: la vostra residenza a New York durante il viaggio di nozze
Statua libertà
Non tutti forse lo sanno ma la Statua della Libertà fu un regalo da parte della Francia agli Stati Uniti per il centenario della guerra d’indipendenza. Si trova nella baia di New York a Liberty Island ed è visitabile grazie al batello che parte da Battery Park.
Central park
ll parco più famoso del mondo ospita diverse attrazioni: splendidi laghi, bellissimi prati verdi e dai ponti mozzafiato.
Immensa oasi verde nel cuore grigio della città il parco offre momenti speciali ai visitatori più romantici grazie alla possibilità di noleggiare una barca a remi o un calesse con cavallo, l’ideale per chi è a New York in viaggio di nozze!
Empire state building
L’Empire State Building è uno degli edifici più famosi di New York e non a caso: dall’86esimo piano hai una vista incredibile sulla città. Naturalmente cI’è la possibilità di visitare il grattacielo e godere della splendida vista acquistando il biglietto
Times square
Uno spettacolo di luci e insegne, Times Square a New York è il luogo più visitato di Manhattan. Questa piazza, conosciuta anche come “l’incrocio del mondo”, ha dozzine di maxi schermi LED ed è pieno di personaggi particolari. E’ il posto in città dove si fanno più selfie e un must-visit per turisti.
Opzione 1
In Crociera ai Caraibi
L’Avana – Cuba
Visitare L’Avana è come fare un tuffo nel passato: non mancano di certo monumenti storici ed edifici in stile ani ’30. Simbolo di Cuba ,oltre ai famosi sigari, sono di certo le macchine d’epoca che circolano tutt’oggi a causa del famoso embargo. Sicuramente un viaggio a L’Avana è un tuffo nell’atmosfera rivoluzionaria che la città rappresenta. Non mancano di certo le attrazioni più tradizionali come la possibilità di rilassarsi in spiaggia
Nassau – Bahamas
Capitale delle Bahamas, molto frequentata dalle navi da crociera. Decisamente consigliata per chi cerca un angolo di paradiso circondato da tutti i comfort. Non mancano vie per lo shopping e luoghi di interesse storico come forti e il particolare museo della pirateria ( nel 1700 il famoso pirata Barbanerà usò l’isola come base per le sue scorrerie )
Key West – Florida
Key West, una città su un’isola americana, fa parte dell’arcipelago delle Florida Keys ( conosciuti anche con il nome di caraibi degli Stati uniti). È anche il punto più meridionale della Florida, distante circa 145 km a nord da Cuba. Famosa per le sue conch house color pastello, la città è punto d’attracco per le navi da crociera, accessibile anche dalla terraferma attraverso l’autostrada Overseas Highway. È conosciuta per le sue barriere coralline, mete per immersioni e snorkeling e per le sue spiagge.
Opzione 2
Riviera Maya
La riviera Maya è consigliata per chi vuole alternare l’esperienza mare alle visite culturali e alle gite di interesse storico. Sicuramente vi consigliamo come esperienza mare la spiaggia di Playa del Carmen: bellissima spiaggia dalla sabbia bianca e dal mare cristallino. Mentre per le gite , consigliamo una visita a uno dei tanti Cenote ( grotte con acqua dolce ) presenti nella penisola, oltre alla immancabile visita al complesso della piramide Maya di Chichen Itza.